ANDREA LA ROSA - VICE SINDACO

Andrea La Rosa è nato a Vittoria l’11 Febbraio del 1977. Sposato con Sonia, è padre di due figlie, Rebecca e Dalila.
Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Relazioni Internazionali, svolge la libera professione di Consulente in finanza agevolata e titolare del Centro Servizi pmi & Famiglie.
Fin da giovanissimo impegnato in politica, è stato rappresentante d’istituto, è stato eletto Consigliere circoscrizionale, e ha fondato il Movimento Politico Sviluppo Ibleo.
Ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal 2011 e nel 2016 è stato rieletto con la lista civica espressione del Movimento politico Sviluppo Ibleo.
È stato componente del cda dello IACP di Ragusa; consigliere col sottosegretario di Stato sen. Vicari al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
 
L'Assessore La Rosa ha le seguenti deleghe:
Vice - Sindaco, Polizia Municipale, Politiche Finanziarie, Bilancio ed Economato, Tributi e Servizi di Fiscalità locale, Rapporti con il Consiglio, con il Governo e con la Regione.
 
 

VALERIA ZORZI - ASSESSORE

Valeria Zorzi è nata l'11 gennaio a Vittoria. E' laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi din Catania ed è iscritta all'albo forense di Ragusa dal 2004. E' titolare di un proprio studio legale ed è specializzata in diritto civile e diritto di famiglia. Si è sempre impegnata nel mondo dell'associazionismo e nella politica. Ricopre la carica di consigliere comunale.

 
L'Assessore Zorzi ha le seguenti deleghe:
Sviluppo Economico, Pari Opportunità, Servizi Anagrafici, Demografici e statistici
 
 
 

DANIELE BARRANO - ASSESSORE

 

Daniele Barrano è nato il 16 marzo del 1977 a Vittoria. E' sposato e ha una figlia. Ha conseguito la maturità scientifica ed è laureando nella facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Siena. Appartenente alla Polizia di Stato dal 2000 è stato consigliere di quartiere e consigliere comunale nella scorsa consiliatura alla presidenza della commissione trasparenza. E' dirigente sindacale e componente della segreteria provinciale Siulp  con il compito di curare i rapporti con le amministrazioni locali

L'Assessore Barrano ha le seguenti deleghe

Servizi Sociali, Personale

 

nicastro (2)

Giorni di ricevimento Lavori Pubblici :
Lunedi dalle 9.00 alle 13.00
_______
Giorno di ricevimento Urbanistica :
Martedi e Giovedì ore 9.00 alle 13.00
_______
Giorni di ricevimento alle Manutenzioni
Mercoledì ore 9.00 alle 13.00
_______
Giorni di ricevimento Ecologia
Venerdì ore 9.00 alle 13.00

PAOLO NICASTRO - ASSESSORE

Paolo NICASTRO è nato a Vittoria il 7 dicembre 1970. Sposato ha due figli. Diplomato al Liceo Scientifico, si è e laureato in Ingegneria civile all’Università degli Studi di Catania nell’anno accademico 1997/98.

Ha lavorato come libero professionista e come consulente per una società di Ingegneria, facente capo al Gruppo ENI.
Ha collaborato con diverse società quali AGIP, ENICHEM, ENI-AGIP, POLIMERI EUROPA, SAIPEM, SNAM, PANTER EUREKA, impegnate in tutto il mondo
nell'estrazione e raffinazione di olio e gas naturale,
Nel 2005 ha lasciato definitivamente il gruppo ENI per dedicarsi alla libera professione.
Dal luglio 2008 al dicembre 2012 ha partecipato e vinto un concorso per istruttore dei servizi tecnici nel Comune di Vittoria e ha retto la sezione Fognature e Impianti Tecnologici e la sezione Sport  con il ruolo di funzionario.
 
L'Assessore Nicastro ha le seguenti deleghe:
 
Ecologia, Urbanistica, Lavori Pubblici e Protezione Civile.

ALFREDO VINCIGUERRA - ASSESSORE

Alfredo Vinciguerra è nato a Vittoria il 15/12/1984 ed è padre di un bimbo. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo S. Cannizzaro di Vittoria e, successivamente, la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania. Dal 2010 esercita la professione forense nello studio legale di famiglia. Appena diciottenne si avvicina al movimentismo giovanile e, da allora , insieme alla propria comunità militante, si contraddistingue per numerose battaglie di politica sociale e tutela del territorio. Dal 2006 al 2011 ricopre l'incarico di consigliere circoscrizionale del Quartiere Centro - Trinità - San Biagio del Comune di Vittoria.

 

Dal 2016 è consigliere comunale,  incarico dal quale si dimette per rivestire il ruolo di assessore.

 

L'assessore Vinciguerra ha le seguenti deleghe :
 
Cultura, Spettacolo, Turismo, Servizi tecnici e cimiteriali.